Fonte: comingsoon.net

Il regista di Splice Vincenzo Natali dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo Neuromante, scritto da William Gibson e pubblicato nel 1984.

Il romanzo ha vinto i più importanti premi del settore (come il premio Hugo, Nebula e Philip K. Dick), e farà successivamente nascere altri due libri: Giù nel ciberspazio (1986) e Monna Lisa Cyberpunk (1988), che insieme daranno vita alla trilogia dello Sprawl.

Ecco la trama del libro ripresa dall’edizione italiana distribuito dalla Nord:

neuromanteUn mondo di cupa delinquenza e di elevata tecnologia, di droghe e computer, di traffico nero di organi umani, di popolosi quartieri dove si aggira il più squallido sottobosco umano. In questo mondo si muove Case, un tempo il miglior "cowboy" d'interfaccia, che, con la mente, riusciva a entrare e a muoversi nel "cyberspazio", dove la sua essenza disincarnata frugava nelle banche dati di ricchissime multinazionali per rubare le informazioni richieste dai suoi mandanti. Dopo aver cercato di ingannare alcuni di loro, il suo sistema nervoso è stato danneggiato in maniera tale da non poter più entrare nel "cyberspazio". Ma adesso gli viene offerta una nuova possibilità e sta soltanto a lui sfruttarla a dovere…

 

Negli USA la Warner Bros. farà uscire il film il 4 giugno. Distribuito in Italia da VIDEA – CDE, Splice uscirà probabilmente nell'autunno 2010.

Maggiori informazioni, le locandine e le clip nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema