Fonte: mtv.com

Mesi fa, con la nascita della Dc Entertainment, vennero annunciate una serie di pellicole basate sui personaggi dei fumetti Dc Comics e che avrebbero visto luce molto presto.

Non solo Lanterna Verde, Batman 3 e il reboot di Superman quindi, ma anche nuovi film su Lobo e Swamp Thing (Il Mostro della Palude), che fino a pochi mesi fa sembrava pronto a entrare in produzione in 3D.

Di recente abbiamo scoperto che il film su Lobo non verrà realizzato molto presto; oggi scopriamo, grazie a Mtv Splashpage, che anche il nuovo film su Swamp Thing è in stallo completo.

Il sito web, infatti, ha intervistato il regista di Splice Vincenzo Natali che avrebbe dovuto dirigerlo:

Purtroppo non c'è nessun film di Swamp Thing in lavorazione attualmente a causa di tutti i pasticci legali che imbrigliano questa proprietà particolare. E io posso dirvi che il film non verrà realizzato molto presto.

Il nuovo film di Swamp Thing doveva esser prodotto da Joel Silver insieme alla Dc Entertainment e doveva uscire in 3D ma, come spiega, Natali sono sopraggiunti dei problemi che hanno decretato la "morte" del progetto:

Joel Silver doveva produrre Swamp Thing, e attualmente aveva un paio di sceneggiature pronte, solo per poi scoprire più tardi che i diritti del personaggio sono in mano ad un altra compagnia. Ed è un po' più complicato di così. Quindi purtroppo, non accadrà molto presto.

Oltre ai problemi legali, Natali spiega che il film ha incontrato anche altri ostacoli nel suo cammino: Alan Moore:

Tutti volevano la versione di Alan Moore, credo. Ma, come ho già detto, è complicato perchè Alan Moore ha dei sentimenti negativi verso l'industria cinematografica. Onestamente non so tutte le complessità dei problemi legali che circondano il progetto, ma so che è qualcosa di molto complesso.

Alan Moore si occupò della seconda serie del fumetto della Vertigo (DC) creato da Len Wein e Berni Wrightson (1971), pubblicata tra il 1984 e il 1987.

Nel film di Wes Craven, uno scienziato di nome Alex Holland trova una formula bio-rigenerativa che servirà a creare foreste nei deserti, ma viene ucciso da una bomba del misterioso Mr. E, che vuole tale formula. Prima di morire, Holland finisce nella palude che si trova fuori dal suo laboratorio. Poco dopo dalla stessa palude emerge una creatura a metà tra l'umanoide e il vegetale, dotata di poteri rigenerativi e di invincibilità. Nella concezione di Alan Moore del personaggio, invece, Swamp Thing venne reinventato come un vero mostro: una sorta di "pianta" che al suo interno conteneva l'identità e la memoria di Holland, e che poteva comunicare con il mondo vegetale.

 

swamp thing

Discutiamone nel Forum Cinema