Fonte: thr

moschettieriDovevano iniziare in settembre le riprese dei Tre Moschettieri, il film che Paul W.S. Anderson ha intenzione di girare in stereoscopia 3D. Ma a quanto pare l'unico modo per riuscire a distribuirlo nell'estate 2011, sfruttando al massimo il suo potenziale da blockbuster (il cast è semplicemente stellare), è quello di anticipare le riprese, e così cast e troupe saranno sul set già in agosto, un mese prima dell'uscita di Resident Evil: Afterlife (anch'esso girato in 3D, con le tecnologie sviluppate da James Cameron).

La conferma dell'inizio anicipato arriva da Cannes, dove la Summit Entertainment ha anche confermato la notizia trapelata qualche settimana fa: i diritti di distribuzione internazionali sono in vendita al Cannes Film Market, ma quelli americani se li terrà la major, che confida nel trasformare il film in un grande franchise post-Twilight.

Così commenta la notizia Martin Moskowicz della Constantin Film/Impact Pictures, che produce il film e lo distribuirà in Germania:

Riconosciamo il potenziale da blockbuster dei Tre Moschettieri, quindi l'estate 2011 sarà la finestra ideale per noi. Significa che dovremo iniziare le riprese un mese prima di quanto avevamo previsto, ma siamo già pronti per girare.

In questo modo i produttori riusciranno a battere la Warner Bros., che ha affidato a Doug Liman un altro adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, e conta di iniziare le riprese nell'autunno: sarà una vera e propria corsa contro il tempo.

Se per il ruolo di D'Artagnan è ancora in trattative il giovane protagonista di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini Logan Lerman, confermati nel ruolo di Porthos, Athos e Aramis sono Ray Stevenson, Luke Evans e Matthew Macfayden. Mads Mikkelsen sarà Rochefort, Christoph Waltz sarà il Cardinale Richelieu, mentre la moglie di Anderson Milla Jovovich sarà Milady de Winter. Rimane un mistero l'ingresso nel cast di Orlando Bloom.

Scritto da Anderson e Andrew Davies, con revisioni effettuate in questi giorni da Peter Straughan, il film uscirà nell'estate del 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema