Fonte: Variety, The Wrap

Un mese fa Mark Hamill (il popolare Luke Skywalker della saga di Guerre Stellari) aveva svelato che a Cannes sarebbe stato fatto un annuncio riguardo a un film che avrebbe diretto.

black pearlOra The Wrap e Variety confermano che il film sarà The Black Pearl, un thriller dark basato su una miniserie a fumetti pubblicata dalla Dark Horse Comics.

Pubblicato nel 1996 in cinque parti, il fumetto s'incentra su Luther Drake, il quale diventa un vigilante mascherato quasi per sbaglio, anche a causa della pressione della stampa. La miniserie è stata scritta dallo stesso Hamill in coppia con Eric Johnson, ed è stata illustrata da H. M. Baker.

La sceneggiatura della pellicola, che è stata definita "a primo impatto drammatica, ma anche con uno humor dark", è stata scritta da Paul Tamasy e Eric Johnson.

Il mese scorso Hamill aveva spiegato di essere stato contattato, di recente, da studio che volevano investire fino a 30 milioni nel film, ma in quel caso non lo avrebbe voluto dirigere. Ora sembra che la sua Berkley Square Films sia riuscita a trovare i 7 milioni di dollari necessari per produrre il film in maniera indipendente: l'obiettivo è quello di "fare un film che le major non farebbero mai". Sarà la Paramount Pictures a distribuire il film, sapendo che i produttori punteranno a un rating R (sconsigliato ai minori). 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi