Fonte: /film.com

L'artista fantasy Frank Frazetta è scomparso pochi giorni fa, e fra i vari tributi al suo lavoro si distingue ora il regista Robert Rodriguez, che dopo anni passati a cercare un accordo è riuscito soltanto adesso ad acquistare i diritti cinematografici di Fire and Ice – Fuoco e ghiaccio, di cui intende girare un remake in live action.
Forse poco noto al pubblico mainstream, Fire and Ice è un film d'animazione nato nel 1983 da una collaborazione fra Frazetta e il celebre animatore Ralph Bakshi. La storia, scritta dagli autori di Conan il Barbaro Gerry Conway e Roy Thomas, racconta lo scontro fra il popolo del Fuoco e il terribile regno del Ghiaccio attraverso le gesta di un giovane eroe che deve salvare una principessa rapita.

Il film è stato molto apprezzato per lo stile e l'animazione, e una versione in live action diretta da Rodriguez sembra un progetto molto interessante. Il regista ha anche qualcosa da dire a chi teme che questo progetto venga presto lasciato da parte, come molti dei film da lui annunciati negli ultimi anni:

Il grande Ralph Bakshi e io abbiamo lavorato sopra per un po', e ora Fire and Ice è un film dei Troublemaker Studios [la casa di produzione di Rodriguez, ndt]. La cosa bella è che, al contrario di altri progetti passati in cui sono stato coinvolto e che non sono decollati per varie ragioni, in questo caso sono io a controllare i diritti. Quindi è mio potere gestire il film e realizzarlo, cosa che non potevo fare con gli altri progetti. […]

[Frank Frazetta] è stato molto influente per artisti e registi, eppure non abbiamo mai visto uno dei suoi mondi portato in vita in un film live action, ed è per questo che voglio girare Fire and Ice.

Speriamo quindi che, dopo Machete, Rodriguez si decida a realizzare questo film. Per chi non conosce il cartoon originale, di seguito si può vedere un trailer.

Discutiamone nel Forum Cinema