Fonte:  MTV

Solo qualche giorno fa vi avevamo aggiornato sul remake della Fuga di Logan, segnalandovi che ora il film è stato affidato al talentuoso Carl E. Rinsch. Non era chiaro, comunque, a quale stadio fosse il film, anche perché Rinsch ha in "coda" una serie di altri progetti tra cui 47 Ronin, il remake di Creature from the Black Lagoon e un lungometraggio tratto dal suo cortometraggio intitolato The Gift.

Ora è il produttore Joel Silver a parlare del progetto, durante una breve intervista con MTV. In particolare, Silver ha spiegato che la sua intenzione è quella di realizzare il film in 3D nativo, se possibile:

Mi piacerebbe realizzare La Fuga di Logan in 3D. E' un film che mi ha sempre intrigato, eccitato… Stiamo scrivendo la sceneggiatura proprio ora, e dovrebbe essere un grande film in 3D, dovremmo idearlo, svilupparlo e girarlo in 3D. Se riusciremo a mettere insieme il film, lo gireremo in 3D.

Questo significa che ora che Rinsch è stato assunto, la produzione si è messa al lavoro sullo script, tuttavia Silver non ha voluto approfondire circa quando verrà girato il film.

La Fuga di Logan è ricordato principalmente per il film del 1976: basato su un romanzo del 1967 di William F. Nolan e George Clayton Johnson, Logan's Run vede una società futura dove chiunque superi una certa età viene "dissolto" in una arena pubblica; i disertori di tale regolamento vengono denominati Sandmen e Logan è uno di questi – in fuga dai suoi cacciatori, cerca di svelare il mistero del suo Mondo.

Il progetto è in via di sviluppo alla Warner sin dagli anni novanta. Nel 2004 i produttori Joel Silver e Akiva Goldsman hanno assegnato la stesura di uno script a Tim Sexton, coinvolgendo Bryan Singer alla regia; poi è stato sostituito da Joseph Kosinski, ma il film non è mai decollato. Il coinvolgimento di Rinsch non significa per forza che il film verrà girato presto: i produttori, infatti, stanno contattando un nuovo sceneggiatore per ottenere un nuovo script, quindi ci vorrà ancora del tempo…