Fonte: deadline.com

Con l'incredibile successo mondiale di Alice in Wonderland, le case di produzione hollywoodiane sembrano fare a gara per riportare al cinema le fiabe del passato in versione riveduta e corretta. La Disney ha affidato alla sceneggiatrice del Diavolo veste Prada un nuovo kolossal di Cenerentola, mentre non si contano più gli adattamenti del Mago di Oz attualmente in cantiere.

Con un recente accordo, la Relativity Media ha ora preventivamente acquistato il film The Brothers Grimm: Snow White, rivisitazione della fiaba di Biancaneve in 3D scritta da Melisa Wallack (regista di Bill, con Aaron Eckhart). La casa di produzione prevede di affrontare la lavorazione del film con una tabella di marcia aggressiva, e se il progetto andrà a buon fine la sceneggiatrice riceverà un compenso milionario.

Sebbene anche la Biancaneve della Disney fosse basata sulla fiaba dei fratelli Grimm, questa nuova versione cinematografica si manterrà più fedele al racconto popolare. Brett Ratner, che appare fra i produttori della pellicola, ha spiegato che Melisa Wallack ha reintegrato nella trama alcuni elementi eliminati dalla Disney: i nani ad esempio non saranno minatori ma ladri, e farà la sua comparsa anche un drago. Sarà quindi una Biancaneve meno dolce e più divertente di quella a cui siamo abituati.

Ecco cosa ha dichiarato invece il produttore Ryan Kavanaugh:

Si tratta di un progetto che stiamo fortemente seguendo e in cui crediamo molto. Amiamo lo script di Melisa Wallack e il suoa pproccio fresco alla storia classica con cui siamo cresciuti. Il film unirà i fan della fiaba originale e attrarrà un nuovo pubblico amante dei film d'avventura.

Discutiamone sul Forum Cinema