Fonte: the playlist

Appena Roland Emmerich ha annunciato di voler dirigere un film su Shakespeare, si è subito capito che non sarebbe stato un comune thriller storico sulla vita del celebre drammaturgo, e infatti le informazioni che ci sono giunte su Anonymous hanno svelato una trama decisamente più in linea con la filmografia del regista.

Ora il giovane attore Xavier Samuel, che nel film interpreta il Conte di Southampton, una delle poche persone a cui Shakespeare abbia mai dedicato il suo lavoro, spiega che "nel film ci saranno molti green screen e molti effetti speciali. Stanno davvero ricreando la Londra di quel tempo".
Come potevamo immaginare, nemmeno stavolta Emmerich rinuncerà a utilizzare i suoi cari effetti digitali, che probabilmente la faranno da padroni anche in questo caso.

Anonymous si concentrerà su una cospirazione secondo cui Shakespeare era in realtà un attore illetterato che metteva il proprio nome su opere scritte da qualcun altro. Nel cast del film troviamo Vanessa Redgrave, David Thewlis e Rhys Ifans.

Discutiamone sul Forum Cinema