Fonte: collider

Shrek Forever After segnerà pure la fine del franchise di Shrek, ma la DreamWorks sta già lavorando a uno spin-off dedicato al Gatto con gli Stivali. Collider ha pubblicato una breve sinossi del film, presente su un volantino al Licensing International Expo, che conferma quanto già l'anno scorso sulla trama del film: "Il felino dei film di Shrek si unirà a due amici per rubare L'Oca dalle Uova d'Oro". Questa la trama pubblicata a settembre del 2009:

Le spade si incroceranno e i cuori si spezzeranno in questa avventura con protagonista uno dei personaggi più amati dell'universo di Shrek: il gatto con gli stivali. Si tratta di una corsa spericolata attraverso le origini del personaggio, quando si allea con Humpty Dumpty e con Kitty (Salma Hayek) per rubare la famosa Oca dalle Uova d'Oro. 

Ma non è tutto. La vera novità DreamWorks proveniente dal Licensing, infatti, è la sinossi di Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, il sequel del fortunato cartoon del 2009:

Po e i Cinque Cicloni (Scimmia, Mantide, Tigre, Gru e Vipera) si avventurano in giro per la Cina per sconfiggere un villain e scoprire il segreto delle misteriose origini di Po.

Come sappiamo, il "patrigno" di Po è un'oca, quindi le sue origini sono effettivamente un mistero. Nel film tornerà l'intero cast di doppiatori: Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman, con l'aggiunta di Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.

Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom uscirà, in 3D, il 27 maggio 2011 negli USA.

Il Gatto con gli Stivali, diretto da Chris Miller, regista di Shrek Terzo, uscirà il 20 marzo 2012 4 novembre 2011.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.