Fonte: /film.com

All'inizio della settimana, veniva dichiarato morto ogni tentativo di portare al cinema la serie animata giapponese Voltron: il difensore dell'universo, dopo sei anni di travagliati tentativi, ma i produttori Richard Suckle e Ted Koplar si sono affrettati a smentire la notizia, spiegando anzi che verrà presto annunciato un nuovo sceneggiatore:

Negli ultimi mesi abbiamo incontrato vari scrittori, e siamo sul punto di assicurarci uno sceneggiatore di serie A per Voltron. Fa tutto parte del nostro piano di reintrodurre il brand presso i fan che lo hanno seguito per 25 anni e di proporlo a una nuova generazione.

Al di là della componente robot, che è fondamentale, questo è un film incentrato sui personaggi, ci sono queste cinque persone che in un modo o nell'altro ci rappresentano tutti. Si tratta di avere cinque personalità dverse che lavorano assieme per formare Voltron. Tutto lo show riguarda il lavoro di squadra, c'è questo gruppo di ragazzi con vari background che impara come l'unico modo di avere successo è quello di unire le parti positive dei propri background per comporre un robot unico.

Verrà quindi gettato via molto probabilmente il precedente script di Justin Marks (che aveva ricevuto molti apprezzamenti), con l'intenzione di approfondire maggiormente questi elementi. I produttori ci tengono soprattutto a prendere le distanze da un film come Transformers, con cui non è difficile trovare analogie, spiegando che Voltron si distinguerà in quanto il robot è la personificazione dello spirito umano.

Il film di Voltron al momento non ha il sostegno di una major, ma i produttori della Atlas Entertainment hanno degli accordi con la Warner Bros che potrebbero condurre lì il progetto.

Discutiamone sul Forum Cinema