Fonte: Twitter, The Press Association

Sono terminate ieri ufficialmente le riprese del settimo e ottavo film di Harry Potter (Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II).

Lo ha annunciato Warwick Davis via Twitter:

E' la fine di un'era. Oggi è l'ultimo giorno delle riprese principali di Harry Potter. Per sempre. E' un onore essere presente nel momento in cui il regista grida "STOP" per l'ultima volta. Addio Harry & Hogwarts, è stato magico! x …e aggio Griphook!

Le riprese sono iniziate a febbraio 2009 (dopo i test il mese precedente) e sono durate un anno e mezzo, con varie interruzioni, fino al 12 giugno 2010. Pochi giorni fa era stato Tom Felton (Draco) ad annunciare di aver terminato la propria porzione di riprese:

Mi aspettavo una conclusione molto più emozionante, ma invece il primo assistente regista ha preso il microfono e ha elencato i nomi degli attori che avevano concluso le riprese quel giorno, chiedendo alla troupe di applaudire. Poi siamo andati via, e questo è quanto. 

Il motivo per cui non sento ancora questa cosa totalmente "mia" è perché di solito ci richiamano sempre per qualcosa, e sono sicuro che quella non è stata l'ultima volta che ho visto questi studios.

Effettivamente ieri si sono concluse le riprese ufficiali, ma dal momento in cui il secondo film uscirà a luglio 2011, è praticamente scontato che si terranno delle riprese di pick-up (per correggere problemi nel montaggio, rigirare alcune sequenze o correzioni) da qui a un anno.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Cinema