Fonte: Ain't It Cool News, FS

Durante la convention di Hero Complex, Ridley Scott ha partecipato a uno screening di Alien e di Blade Runner, rispondendo poi a una serie di domande dei giornalisti presenti in sala.

Inevitabile che si finisse per parlare del prequel di Alien, e il regista ha confermato una serie di dettagli dei quali si parlava già da aprile:

Quello che ho fatto è stato sedermi, e pensare al franchise, che ora è morto. Ho sempre pensato: nessuno si è mai chiesto chi diavolo fossero gli Space Jokey [gli alieni "creatori" degli Xenomorfi]. Ora il film è scritto, e siamo in pre-produzione. Penso che quella che viene chiamata la carcassa dello Space Jockey sia in realtà una tuta. All'interno della tuta, c'è un essere.

La trama del prequel riguarderà quindi il grande alieno trovato morto nella sedia da pilota dell'astronave del primo film di Alien, e sarà ambientato molto tempo prima rispetto all'epoca del primo film, perché i prequel saranno due: uno probabilmente racconterà la storia di come questo alieno è morto, e l'altro mostrerà la storia che ha fatto sì che l'alieno fosse in missione.

Il prequel, poi, approfondirà il tema del terra forming [che è il processo secondo il quale si ipotizza sia possibile modificare l'atmosfera di un pianeta per renderlo vivibile, ndt]. Più tutte queste cose diventano tecnologicamente plausibili, più tutto questo diventa interessante, e se il film sarà come dico io, diventerà molto più spaventoso.

Durante la conferenza, Scott ha anche rivelato di aver fatto molte ricerche subacquee per questo film.

Il prequel verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spahlts.

 

Discutiamone nel Forum Cinema