Fonte: Deadline

jacksonA poche ore dal rumour legato a David Yates, Mike Fleming riporta una notizia ben diversa riguardo al possibile regista del film sul romanzo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit.

Il blogger riporta a nessun regista è stato ancora offerto di dirigere il film, questo perché sia la MGM che la Warner Bros. stanno facendo di tutto per convincere Peter Jackson a prendersi carico della regia, completando così una saga che ha iniziato lui stesso girando Il Signore degli Anelli.

Si tratta di una soluzione che Jackson non ha ancora mai escluso, e che in molti trovavano logica già da quando, due settimane fa, Guillermo del Toro ha annunciato di tirarsi indietro dalla direzione del film: Jackson ha co-sceneggiato il film assieme a Del Toro, Philippa Boyens e Fran Walsh, ha seguito la lavorazione come produttore esecutivo fin dal primo giorno, e possiede i teatri di posa dove girare il kolossal. Fleming spiega che la MGM e la Warner non desisteranno finché Jackson non dirà un no definitivo (e si preparerà ad affrontare le orde di fan), e che ci sono già altri registi interessati: è qui che spunta Yates, assieme a David Dobkin e a Brett Ratner (!!!).

Lo Hobbit uscirà in due parti: la prima a dicembre 2012, la seconda a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit