Fonte: IGN

In una lunga intervista a Roberto Orci e Alex Kurtzman a IGN, Roberto Orci ha parlato del sequel di Star Trek, che uscirà nel 2012 e che i due stanno scrivendo proprio ora. 

Ecco le domande più interessanti:

J.J. Abrams sta per girare Super 8. Dopo di quello, ha già deciso se girerà o meno il sequel di Star Trek?
Lo conoscete. Finché non legge uno script e non si eccita a dismisura non si convincerà a fare nulla. Dio lo benedica. Proprio come per il primo film.

Pensate di girare il nuovo film a metà del 2011?
Beh, lavoreremo a ritroso a partire dal 2012. Quindi, sappiamo contare: probabilmente il film avrà il via libera a natale, quindi entro quella data dovremo consegnare uno script definitivo. A quel punto, si tratterà solo di correre.

I secondi episodi, inclusa l'Ira di Khan, sono spesso dark. Le situazioni, spesso, diventano intense. Avete intenzione di andare in quella direzione?
Beh, è strano. Abbiamo avuto recensioni discordanti in termini di "situazioni dark" nel primo film. C'era di mezzo il genocidio di un intero pianeta, la strana madre di Spock moriva, anche il padre di Kirk… e invece molti dicono che non era dark. Quindi forse, a livello tematico – visto che non abbiamo più il peso di una storia di origini – potremo giocare maggiormente con il tema dark, e le cose si complicheranno. Ma penso che sia comunque bello divertirsi, e Star Trek è sempre stato divertente. Persino L'Ira di Khan lo era.

Leonard Nimoy ha smesso di recitare. Avevate delle idee per reintegrarlo nel sequel?
E' stato già molto gentile e generoso a concedere a noi, come fan, di uscire dalla "pensione" per il primo film. Sarebbe imbarazzante chiederglielo un'altra volta. Quindi, se lui ci dicesse di aver voglia di partecipare al film, noi potremmo reinserirlo. Ma non glielo chiederemo. Ha servito Star Trek per molto più tempo di quanto chiunque potesse sperare.

Star Trek 2 uscirà il 29 giugno 2012.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.