Fonte: superherohype

 

 

La Sony Pictures ha annunciato ufficialmente chi sarà ad interpretare Peter Parker nel nuovo reboot della saga tratta dai celebri fumetti Marvel, Spider-Man 3D che vede in cabina di regia Marc Webb ([500] Giorni Insieme). Garfield ha ottenuto un contratto per un film (500mila dollari di compenso), più una opzione per due film (rispettivamente 1 milione e 2 milioni di dollari come compenso).

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

"Dopo una vasta ricerca di casting per il mondo, Andrew Garfield è stato scelto per interpretare Peter Parker quando Spider-Man svolazzerà ancora sul grande schermo in 3D il 3 luglio 2012. Il nuovo film inizierà la produzione agli inizi di dicembre diretto da Marc Webb su una sceneggiatura di James Vanderbilt. Laura Ziskin e Avi Arad produrranno il film della Sony Pictures e dei Marvel Studios.

La conferma di oggi culmina quel che è stato uno dei più attesi annunci di casting nella memoria recente. Blogger, speculatori della cultura pop, e fan di tutti i giorni hanno analizzato ogni rumour concepibile nel tentativo di scoprire l'identità del prossimo attore che avrebbe impersonato Peter Parker. Garfield si preparà immediatamente per il ruolo.

Spider-Man è uno dei franchise di maggior successo nella storia del cinema e le tre pellicole precedenti hanno incassato complessivamente più di 2.5 miliardi in tutto il mondo.

Nello scegliere Garfield, il regista Marc Webb ha dichiarato: "Sebbene il suo nome possa sembrare nuovo per molti, coloro che conoscono i lavori di questo giovane attore capiranno il suo straordinario talento. Ha una rara combinazione d'intelligenza, spirito e umanità. Ricordatevi di ciò che vi dico, adorerete Andrew Garfield come Peter Parker."

Commentando l'annuncio, Amy Pascal, la co-presidente della Sony Pictures Entertainment, e Matt Tolmac, presidente della Columbia Pictures, hanno dichiarato: "Spider-Man è un supereroe classico: un giovane uomo che bilancia le sue responsabilità al servizio dell'umanità combattendo il male con la timidezza e l'abitudine di qualcuno che è in lotta per trovare se stesso. Il ruolo richiede un attore straordinario. Hai bisogno di qualcuno che può magicamente trasformarsi da Peter Parker in Spider-Man. Un attore che rappresenterà la vulnerabiltà della giovinezza e la forza e la fiducia di una figura leggendaria allo stesso momento. Abbiamo trovato quest'attore in Andrew Garfield. Dal primo momento che lo abbiamo visto nel film in uscita The Social Network fino ai suoi ottimi screen test, in cui ci ha stesi tutti quanti, sapevamo che avevamo trovato il nostro nuovo Peter Parker."

Il produttore Avi Arad ha aggiunto: "Sono incredibilmente eccitato a proposito di Andrew Garfield. Come nella tradizione di Spider-Man, eravamo in cerca di un nuovo Peter Parker intelligente, sensibile e fico che ci potesse ispirare e farci ridere, piangere ed esultare. Crediamo di aver trovato la scelta perfetta per interpretare questo ruolo e guidarci nel futuro."

La produttrice Laura Ziskin ha dichiarato: "Siamo elettrizzati nell'avere Andrew Garfield per avere questa nuova incarnazione di Peter Parker sotto la direzione di Marc Webb. Siamo stati abbastanza fortunati da incontrare un gruppo di giovani e fantastici talenti. Alla fine, concordiamo tutti che oltre ad essere uno straordinario attore, Andrew ha il giusto mix di humor, giovinezza, pathos insieme con un fondamentale senso di forza e potere necessario per poter dar vita Peter Parker e Spider-Man sullo schermo."

La scelta di Garfield è stata rivelata ad un evento della stampa in Cancun, Messico per dei giornalisti internazionali che attendevano un media tour per promuovere le pellicole in arrivo della Sony Pictures Entertainment.

Garfield è divenuto in fretta uno dei più rispettati e ricercati giovani attori che lavora nell'industria oggi. Con una carriera breve, che dura solo da cinque anni, è stato già diretto e ha lavorato con alcuni dei nomi più grandi e ha ricevuto un BAFTA per un ruolo che ha ottenuto critiche favorevoli in tutto il mondo.

Garfield ha di recente lavorato con il regista David Fincher nel film in arrivo The Social Network. Precedentemente aveva lavorato con Spike Jonze nella sua storia d'amore sui robot, I'm Here, che debutterà al Sundance quest'anno. Ha interpretato il ruolo maschile in addizione a Keira Knightlery e Carey Mulligan in Never Let Me Go di Mark Romanek, che uscirà alla fine di quest'anno.

Altri ruoli noti che ha interpretato su schermo includono il film di Terry Gilliam Parnassus insieme a Christopher Plummer, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law e lo scomparso Heath Ledger; il film di Robert Redford Leone per Agnelli insieme a Redford, Tom Cruise e Meryl Streep; in Red Riding Trilogy – 1974 della Revolution Films che è diretto da Julian Jarrold dove guida un cast stellare comprendente Rebecca Hall e David Morrisey, e la sua indimenticabile performance in Boy A. di John Crowley per il quale ha vinto il premio come miglior attore ai Bafta nel 2008.

La carriera di Garfield inizia in teatro e nel 2006 le sue performance comprendono "Beautiful Thing" (Sound Space/Kit Productions), "The Overwhelming," and "Burn / Chatroom / Citizenship" (Royal National Theatre) gli fanno vincere il Milton Shulman Award per Outstanding Newcomer ai premi Evening Standard e il Jack Tinker Award per Most Promising Newcomer al Critics Circle Theatre Awards. Altre interpretazioni al teatro di nota includono "Romeo and Juliet" (Manchester Royal Exchange) and "Kes" (Manchester Royal Exchange), per il quale ha ricevuto il Most Promising Newcomer Award al Manchester Evening News Awards 2004."

Ecco le foto dell'annuncio stampa, che si è tenuto in Messico (su AICN trovate il video):

spidey

spidey

spidey

spidey

 

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi