Fonte: AICN

Sono ormai alcune settimane che gira il rumour che Aaron Johnson sarebbe in trattative con i produttori di X-Men: First Class per entrare nel cast del film diretto da Matthew Vaughn, che lo ha voluto come protagonista di Kick-Ass.

Ora AICN pubblica una comunicazione ricevuta da una fonte chiamata "Son of Rothman" (Tom Rothman è a capo delle produzioni Fox) che rivela quale parte avrebbe l'attore: Ciclope.

Sapevamo da tempo che molto probabilmente il giovane attore che interpretava Ciclope in X-Men Origins: Wolverine non sarebbe stato lo stesso in X-Men: First Class. Quint su AICN sostiene di aver ricevuto conferma anche da altre fonti affidabili che la decisione sarebbe ormai ufficiale. Ecco la comunicazione:

johnsonAintitcool Gang,

Lavoro alla [EDIT], e abbiamo saputo oggi che Matthew Vaughn ha deciso chi sarà il suo giovane Ciclope, la decisione non stupisce nessuno visto che ci ha già lavorato assieme. E' Aaron Johnson. La decisione è definitiva al 100%. Volevo farvelo sapere.

Nonostante la fonte dica che la decisione è definitiva, non possiamo confermare la cosa finché non arriverà un annuncio ufficiale: inutile dire che molto probabilmente l'intero cast del film – le cui riprese inizieranno tra poche settimane – verrà ufficializzato al Comic-Con di San Diego, a fine luglio…

Nel cast del prequel per ora sono confermati solo James McAvoy nel ruolo di Xavier e Michael Fassbender in quelli di Magneto. Alice Eve è attualmente in trattative per il ruolo di Emma Frost.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.