Fonte: TheWrap, THR

Come alcuni di voi sapranno, Mel Gibson non se la sta passando bene negli ultimi giorni. Dopo essere stato accusato (con prove alla mano) di insulti razzisti e misogini nei confronti della sua ex compagna, l'attore è stato letteralmente scaricato dalla propria agenzia, la William Morris Endeavor, e sebbene presto dovrà affrontare i giudici, è l'opinione pubblica al momento ad averlo già condannato – mentre buona parte dei dirigenti di Hollywood ha già deciso di non voler più lavorare con lui.

beaverQuesto mette in seria difficoltà la Summit Entertainment, che tra qualche mese avrebbe dovuto distribuire negli Stati Uniti The Beaver, commedia dark diretta nientemeno che da Jodie Foster, con Gibson come protagonista. Il film, che ha già fatto parlare di sè in termini positivi e che dovrebbe essere uno dei contendenti della Summit per qualche premio (oltre che un possibile rilancio di carriera per Gibson), ora sembra sia letteralmente in un limbo. 

Da giorni si vocifera infatti che la major abbia deciso di mettere la pellicola nel dimenticatoio per un po', in attesa che le acque si calmino e si riesca a elaborare una strategia distributiva adeguata. TheWrap ha provato a contattare la Summit, che tuttavia non ha voluto rispondere ad alcuna domanda – fonti bene informate, tuttavia, sostengono che l'ipotesi sia proprio quella di aspettare e vedere cosa accadrà. Costato 20 milioni di dollari, il film era stato già venduto all'estero prima ancora che iniziassero le riprese.  

Non è il solo film che potrebbe avere dei problemi a causa dei guai giudiziari dell'attore e regista. La Icon Productions, casa di produzione di Gibson, sta terminando la produzione di How I Spent My Summer Vacation in Messico – film nel quale Gibson stesso è il protagonista. Anche in questo caso, i diritti internazionali della pellicola sono già stati venduti, ma non ci sono piani per una distribuzione negli Stati Uniti. Per non parlare del prossimo film da regista di Gibson, un misterioso kolossal sui Vichinghi nel quale Leonardo DiCaprio è stato confermato come protagonista…

 

Discutiamone nel Forum Cinema