Fonte: shocktillyoudrop.com

Un inviato di Shock Till You Drop ha avuto accesso al set (per poter prendere parte addirittura come comparsa nella pellicola) dell'adattamento cinematografico Dylan Dog, diretto da Kevin Munroe in uscita in Italia il 29 ottobre.

Ecco la traduzione dei passaggi di maggior interesse:

Shock Till You Drop e altri siti web serviamo come zombi nella giornata di oggi per le alcune scene nel film di Munroe Dylan Dog: Dead of Night. Le riprese sono in corso alla periferia di New Orleans, Louisiana, in una fabbrica fatiscente inondata durante l’uragano Katrina. Qui le macchine sono state lasciate a corrodersi. Sulle pareti è difficile distinguere dove finisce la vernice e dove inizia la ruggine. Questo è un rifugio per artisti di graffiti. Sotto i nostri piedi una grata di metallo offre uno scorcio di un intero piano sommerso dall’acqua. È un mondo diverso e pericoloso laggiù. Ma nel mondo di Dead of Night c’è molto di più da temere.

I lettori di Dylan Dog, il popolare fumetto italiano creato da Tiziano Sclavi, hanno dovuto accettare nel corso degli ultimi decenni che le indagini del loro investigatore privato preferito non implicavano una dama o un mostro. È per questo che non è mai stato adattato fedelmente. […]

Munroe è qui, sorridente ma evidentemente esausto. Un fan boy consumato, il regista aveva familiarità con il fumetto grazie all’aiuto della Dark Horse e Bonelli Comics American che hanno ristampato alcuni numeri usciti negli anni ’90. “Questa è la versione cinematografica e non significa qualcosa di più grossolano del fumetto – sostiene Munroe – ma, allo stesso tempo, è necessario far funzionare la storia per un film. Devi farlo funzionare per il pubblico. Negli ultimi mesi, prima di iniziare le riprese, abbiamo davvero lavorato alla sceneggiatura e reso seriamente omaggio al fumetto. Dobbiamo rispettare il fan base, ma prima di tutto è necessario farlo funzionare come film avvincente”.

[…] Nei minuti successivi vediamo Huntington appeso a un gancio. Nella scena vediamo anche una lotta tra Dylan Dog e la creazione della Drac Studios, quello che è stato definito un “super zombi”. Huntington ci parla di questo personaggio: “Questo zombi gigante è una delle cose più cool. È altissimo e ha questa vita piccola e dei grandi stivali. Come nei cartoni! Penso sia una delle mie creature preferite tra quelle che ho visto. E poi c’è questo gigante, una bestia ridicola alla fine, della quale però non posso parlare.

[…] Il protagonista Brandon Routh ci informa di essere stato alla ricerca di “qualcosa di completamente diverso da ciò che è stato visto fino a ora. Si tratta di un personaggio molto diverso da quelli del mio passato. L’archetipo di certi ruoli di Harrison Ford sono stati un grande modello. Ci sono tutte queste emozioni in sintonia con lui, ma quando è ora di fare sul serio sarà il personaggio di Dylan a metterci la faccia, esattamente come faceva Indy”.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 

Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog: Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010. Da noi arriverà il 29 ottobre, distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema