Fonte: Airlock Alpha

Intervistato da Airlock Alpha, il regista di La Città Verrà Distrutta all'Alba Breck Eisner ha parlato del suo progetto per il film di Flash Gordon, spiegando che sarà una storia di origini, adattata dai primissimi fumetti di Alex Raymond degli anni trenta del secolo scorso:

La nostra versione tornerà ai fumetti degli anni trenta e li aggionrerà. Girerò il film come se i fumetti fossero stati disegnati oggi, sarà una avventura fantascientifica.

L'intenzione del regista è quella, ovviamente, di lanciare un franchise:

La storia sarà ovviamente autoconclusiva, e quindi non lascerà nulla in sospeso per un sequel, ma l'obiettivo è quello di lanciare un franchise. Sarà una storia di origini di Flash. Andrà a Mongo, salverà il pianeta e sarà qualcosa di unico nel suo genere. Proprio come le storie di origini dei supereroi.

Il progetto di adattare una serie datata in qualcosa di più aggiornato può essere paragonato a Battlestar Galactica, e con buona ragione:

flashSono stato coinvolto, inizialmente, in Battlestar Galactiva, e ho lavorato al primo script con Ron Moore. Ha fatto un ottimo lavoro adattando il contenuto all'era moderna. E' più intrigante: questo dimostra che se hai la stoffa per farlo, puoi realizzare qualcosa di straordinario. Ora la tecnologia fa quello che i fumetti facevano una volta. Quello che veniva fatto con la penna, oggi viene trasformato in esperienza reale, proprio come Avatar.

Il film invece prenderà totalmente le distanze dalla serie tv/reboot di Syfy, un vero e proprio flop:

Uno schifo, uno schifo totale. Ho visto un episodio. Non prenderò mai spunto da quello, credo che sia stato sbagliato farla così, nessuno ha visto la serie. Penso che abbia fatto dei danni al nome di Flash Gordon.

Al momento Matt Sazama e Burk Sharpless stanno stendendo lo script: Eisner intende girare il film in 3D con la Sony, e farlo uscire nel 2012. Vi terremo aggiornati…

 

 

 Discutiamone nel Forum Cinema