Fonte: superherohype

astro cityE' ufficiale: sarà la casa di produzione Working Title a produrre per il grande schermo l'adattamento della serie a fumetti Astro City.

Astro City è stato creato da Kurt Busiek insieme a Brent Anderson e Alex Ross. Il fumetto narra sia le gesta di un paio di supereroi (Samaritan, Winged Victory, The Hanged Man e Jack-In-The-Box) che combatte il crimine e protegge i civili, sia la vita delle persone normali, costrette a convivere con tutto questo. Il fumetto è stato premiato con ben 20 premi Eisner e Harvey Awards sin dal 1995, anno della prima pubblicazione, ed è stato considerato una delle migliori serie degli ultimi vent'anni.

In un comunicato, lo stesso Busiek ha amesso di esser eccitato dall'idea di una trasposizione cinematografica:

Sono eccitato nel realizzare Astro City con la Working Title. Negli anni abbiamo declinato qualsiasi offerta, ma la filmografia della Working Title include titoli come "Love Actually", "Fratello dove sei?" e "L'alba dei morti dementi". Il loro impegno nell'alta qualità e storie incentrate sui personaggi, mi rende sicuro che questa sia la compagnia giusta per adattare Astro City su grande schermo.

Busiek sta attualmente scrivendo un trattamento per la pellicola; lo sceneggiatore sarà anche il produttore esecutivo insieme a Ben Barenholtz e Jonathan Alpers.