Fonte: Incontention, Collider

Uno dei panel d'apertura del Comic-Con di San Diego è stato quello della DreamWork Animation, che ha presentato Megamind.

will ferrellSul palco è salito il regista Tom McGrath, assieme al cast di doppiatori: Will Ferrell, che è venuto truccato da Megamind, Tina Fey, che interpreta una reporter (la protagonista femminile) e Jonah Hill, che è il suo cameraman. Non c'era Brad Pitt, che doppia Metro Man, ma al posto suo è stato portato un… cartonato dell'attore!

Sono state poi presentate alcune scene del film: la clip iniziava con le stesse sequenze del trailer, poi passava all'ormai nota scena in cui Megamind uccide Metro Man (Pitt), il supereroe sua nemesi. Poi si passava a un montaggio di Megamind che cammina per strada, da solo e triste: ora ha raggiunto tutto quello che un villain desidera. Tra le varie inquadrature, molti scherzi e battute, tra cui una parodia dell'immagine "Hope" di Barack Obama, e una battuta sul Padrino.

Durante il Q&A, McGrath ha rivelato che l'idea alla base del film è quella di sovvertire il genere supereroistico mantenendosi fedeli agli archetipi dello stesso. Jonah Hill, nel film, avrà un ruolo molto particolare, sorprendente, che però è stato rivelato nelle scene mostrate durante il panel (e come colpo di scena è intuibile: è un nerd in un film di supereroi. Arrivate voi alla risposta…)

Gli attori hanno poi rivelato quali sono le loro nemesi personali: Tina Fey ha detto Betty White, Jonah Hill ha detto la moglie di Mel Gibson; Will Ferrell ha detto Charlize Theron.

Tra le varie battute durante il Q&A, un riferimento al fatto che dopo Avatar ci sono Megamind e I Puffi 3D: i "personaggi blu" sembrano ormai un trend affermato a Hollywood. Gli attori hanno poi rivelato quali sono stati i loro momenti preferiti durante la loro carriera, e Tina Fey ha detto che il suo è stato quando "Carrie Fisher mi ha detto 'Aiutami Liz Lemon, sei la mia unica speranza!' in 30 Rock".

Infine, Jonah Hill ha rivelato che… sarà Hulk nei Vendicatori. Chiaramente, uno dei momenti più comici della serata!

 

 

Scritto da Alan Schoolcraft e diretto da Tom McGrath, Megamind uscirà in USA il 5 novembre 2010, da noi il 17 dicembre.

Discutiamone sul Forum Cinema.