Fonte: superherohype.com

Dopo mesi di silenzio, Joss Whedon ha confermato la notizia che tutti aspettavano: sarà lui a dirigere il superkolossal della Marvel I Vendicatori. Whedon, conosciuto come creatore di Buffy, Angel e Firefly, regista di Serenity e storico sceneggiatore di fumetti Marvel, dirigerà il kolossal in arrivo sul grande schermo nel 2012. Lo ha detto lui stesso durante la manifestazione:

Posso ufficializzare qui una cosa? Dirigerò I Vendicatori!

Whedon non ha fornito altri dettagli seppur dal San Diego Comic-Con ha chiarito qual è il suo approccio al film corale:

E' un pò presto, sto ancora scrivendo il trattamento per il film, sono ancora in questa fase. Quello che mi ha esaltato da subito è il gruppo e la chimica: queste persone non dovrebbero stare nella stessa stanza, e questa è l'essenza di una famiglia!

Whedon dirige un cast che comprende Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nei panni di Capitan America, Chris Hemsworth in quelli di Thor, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e quasi sicuramente Don Cheadle in quelli di War Machine e Scarlett Johansson in quelli di Vedova Nera.

Edward Norton, invece, non tornerà nel ruolo di Bruce Banner; il nuovo attore che gli presterà il volto verrà annunciato quasi sicuramente sabato, al panel Marvel, quando verranno date sicuramente molte più informazioni sul film.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.