Fonte: slashfilm

Si è tenuto ieri sera al Comic-Con di San Diego il panel di The Walking Dead, la miniserie di Frank Darabont tratta dal fumetto di Robert Kirkman le cui riprese sono attualmente in corso a Atlanta (Georgia).

Sono state mostrate per la prima volta alcune scene del pilota (gli episodi della prima stagione saranno sei), presentate dal creatore del fumetto Robert Kirkman, da Frank Daraont, dalla produttrice Gale Anne Hurd e dagli attori Andrew Lincoln e Emma Bell.

Ecco descritte le scene, disponibili anche in versione bootleg poco sotto (ma probabilmente il video sparirà presto):

Durante una sparatoria, Rick Grimes rimane ferito e viene portato in ospedale. Quando si risveglia, è solo: la città è deserta, la sua famiglia non c'è più. Scopre quindi che gli Zombie hanno conquistato Atlanta. Vediamo altri personaggi, e alcune scene di zombie. In una scena claustrofobica, Grimes si nasconde sotto a una macchina. Le clip terminano con lui che tenta di arrampicarsi su un carro armato, circondato da zombie.

{youtube}qBiI6YRfWIY&{/youtube}

 

Ecco alcuni dettagli dal panel:

  • Come altri prodotti della AMC, la serie sembra un film.
  • E' molto serio, non è un prodotto camp con gli zombie. Le clip mostrate erano "rated", ovvero censurate, rispetto a quello che vedremo nella serie (teste che esplodono e così via). Gli zombie sono molto realistici, come in un film di Romero. Molte scene sono tratte in tutto e per tutto dal fumetto. 
  • Per scegliere le comparse/zombie, è stata allestita una "accademia zombie" per tre giorni ad Atlanta. Alla fine, la recitazione è stata pura improvvisazione.
  • Le musiche saranno del compositore Bera McCreary, perchè "compone musiche uniche e inaspettate".
  • Confermato che la serie uscirà a ottobre in moltissimi paesi, è probabile che l'italia sia inclusa.

 

A scrivere, produrre e dirigere lo show è Frank Darabont, sceneggiatore noto soprattutto per aver scritto e diretto Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà e The Mist. Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Emma Bell. La serie debutterà in ottobre anche in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Serie TV