Fonte: cinemablend

Nonostante non abbia voluto parlarne pubblicamente al Comic-Con di San Diego, il regista Edgar Wright ha rivelato qualche informazione su Ant-Man a CinemaBlend durante un roundtable legato alla presentazione di Scott Pilgrim vs. the World: The Game alla convention.

Come noto, nel corso del tempo Wright ha dovuto accantonare il progetto in favore di Scott Pilgrim vs. the World: The Game, promettendo di tornare a lavorarci una volta distribuita la pellicola con Michael Cera; e oggi Wright (che sta per mettersi a riscrivere il film) conferma che il film sul piccolo eroe, per ora, non ha alcun legame con il kolossal dei Vendicatori:

ant manHo parlato con Kevin Feige di questo tempo fa, abbiamo discusso se sarebbe apparso nei Vendicatori. La questione è: non so ancora se sarà o meno il prossimo film, ma la sceneggiatura che ho scritto non si adatta bene a quel che stanno facendo. Il mio film è più un introduzione al personaggio, e quindi non sarebbe giusto presentarlo prima in quel film. Forse se facessi il film di Ant-Man e poi realizzano un altro film dei Vendicatori possono inserirlo dentro. Ma i Vendicatori attuali non funzionano con il punto di vista che daremo al film di le origini che ho scritto.

Ovviamente bisogna ricordare che i Marvel Studios tendono a inserire i propri film nello stesso universo, e sarebbe strano se lasciassero Ant-Man da parte. E' quindi probabile che lo script di Wright subisca altre rettifiche affinchè possa amalgamarsi con l'universo che lo studio sta creando. E' sempre più assodato, tuttavia, che la pellicola uscirà dopo I Vendicatori, e senza troppi riferimenti al "film corale" di Joss Whedon.
 
La sceneggiatura di Wright e Joe Cornish prevedeva sia il personaggio di Hank Pym – in una sorta di "introduzione" – e quello di Scott Lang, vero protagonista della pellicola. Non è chiaro quanto di questo sia rimasto nella stesura attuale.  
 
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

 uscirà il 4 maggio 2012.