Fonte: io9, splashpage, comicbookmovie, hitfix

 ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SULLA TRAMA DI THOR

Hitfix ha rivelato il ruolo che (molto probabilmente) l'attore Colm Feore rivestirà in Thor, il kolossal della Marvel sul Dio del tuono e diretto da Kenneth Branagh: sarà uno dei Giganti di Ghiaccio. La Marvel aveva confermato la partecipazione di Feore nel 2009 senza però rivelarne il ruolo; lo stesso attore non ha svelato nulla per tutto questo tempo ammettendo, però, di aver subito lunghe sessioni di make-up.

Intanto lo stesso sito, che tempo fa visitò il set del film, ha svelato numerose informazioni riguardante il kolossal dopo la visione del trailer mostrato al Comic-Con di San Diego:

  • Se eravamo curiosi nel sapere quanto Thor e Capitan America fossero collegati tra loro, il filmato di Cap mostrato al Comic-Con ha risposto alle nostre domande. Uno dei set più fichi che vidi quando visitai il set di Thor era la cripta di Odino dove lui tiene tutti gli oggetti più pericolosi dell'universo, tutte le cose che ha collezionato da tutti gli angoli più remoti dell'universo. In parte è una stanza dei trofei, in parte è un luogo ove nascondere prove. Odino li tiene custoditi in questo luogo cosi che nessuno possa usarli per richiamare il Ragnarok. E, evidentemente, non tutto ciò che ha messo nella stanza è rimasto lì dentro, perchè nella scena che abbiamo visto con il Teschio Rosso (Hugo Weaving), lui cerca questa tomba per trovare qualcosa che lui chiama il "Tesseract".
  • Odino esilia Thor, lo priva dei suoi poteri, e invia Mjolnir sulla terra ricordandogli che non può afferrarlo finchè non ne sarà degno.
  • Thor fa qualcosa di veramente terribile durante il primo atto del film che innesca degli evanti che eventualmente distruggono un mondo intero e dà inizio ad una guerra. Odino è furioso, visto che stava per lasciare il controllo di Asgard a Thor, e ora deve completamente riesaminare tutto.
  • Ci sono più sequenze di Thor che prova a scappare dalla custodia dello S.H.I.E.L.D. e vediamo dove Thor pensa di trovare…Mjolnir, il suo martello, incastonato in un cratere. Prova ad afferrarlo ma fallisce completamente
  • Ci sono sequenze di Heimdall e di come funziona il Rainbow Bridge.

Intanto Chris Hemsworth ha parlato dei rumor che volevano lui e Anthony Hopkins in cattivi rapporti:

Abbiamo riso tutti quando si è diffuso quel rumour. Tutti quanto lo sapevano prima che lo facessi. E Anthony ed io abbiamo discusso su quanto fosse ridicolo. Nel rumour si parlava di un mucchio di scene girate davanti il green-screen mentre in realtà non le abbiamo girate. Si parlava di Anthony che odiava Santa Fe mentre lui non c'era sul set di Santa Fe. Spiegava di come Anthony odiasse Kenneth e non fosse d'accordo con lui mentre in realtà mi diceva di come Kenneth fosse uno dei migliori registi con cui avesse lavorato. […] E' stato divertente.

Hemsworth ha poi raccontato di un piccolo incidente avvenuto sul set del film durante una scena di combattimento tra lui e Loki (Tom Hiddleston):

Tom ha questa specie di sguardo pazzesco e tutte le volte pensavo "Oh Dio, finirà per uccidermi!" Lanciava in giro il suo bastone e mi prendeva sulle gambe e sulle dita, e continuavo a pensare "finirà con il far male a qualcuno". Ma il giorno che abbiamo girato la scena, ho finito per dargli una gomitata sul naso! C'erano fiumi di sangue. Incosciamente, forse l'ho fatto apposta. Ma non l'ho fatto consciamente!

Infine durante un paio di interviste Tom Hiddleston ha rivelato qualche informazione interessante. Non solo parteciperà quasi sicuramente nel film sui Vendicatori ma ha lasciato intendere che durante la pellicola di Thor si scoprirà l'identità del vero padre di Loki.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.