Fonte: Pajiba

[UPDATE] – MTV ha contattato un portavoce di Tarantino, che ha spiegato che "non c'è alcuna verità in questo rumour". Vi terremo aggiornati…


 

Pajiba pubblica un rumour molto interessante, ma anche un po' difficile da credere.

Secondo il sito, solitamente affidabile quando si tratta di scoop, nientemeno che Quentin Tarantino sarebbe collegato al progetto di The Shadow, il ritorno al cinema del celebre supereroe su produzione di Sam Raimi.

Tarantino dovrebbe dirigere e co-sceneggiare il film, che verrà prodotto dalla 20th Century Fox. Ecco cosa rivela il sito:

raimi shadowIl film non è una priorità alla Fox, e probabilmente ci vorrà del tempo prima che venga girato. Pensate che attualmente viene riscritto… a dire il vero la persona collegata al progetto attualmente è nientemeno che Quentin Tarantino, che dovrebbe co-sceneggiare e dirigere il nuovo adattamento. Magari adorava lo show radiofonico e i racconti pulp, e magari dopo aver letto lo script di Siabash Farahani ha deciso che, se qualcuno doveva farci dimenticare l'atrocità del film con Alec Baldwin, quello poteva essere lui. Magari Tarantino ama le sfide. Oppure è semplicemente una delle miliardi di cose che si è impegnato a fare e che non dirigerà mai. Quello che so è che, al momento, sta trattando o addirittura ha già firmato per dirigere il film.

Questo è quanto: non appena ci saranno aggiornamenti, conferme o smentite, vi aggiorneremo.

Nato negli anni trenta del secolo scorso come personaggio radiofonico, The Shadow divenne negli anni successivi protagonista di una serie di romanzi e racconti pulp scritti da Walter B. Gibson, oltre che di fumetti e di adattamenti cinematografici, l'ultimo dei quali fu proprio L'Uomo Ombra del 1994, una versione decisamente edulcorata.

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi