Fonte: SHH

Durante la promozione dell'Apprendista Stregone, l'attore Jay Baruchel ha parlato progetto mai venuto alla luce del film sulla Justice League. Il film, che doveva chiamarsi Justice League: Mortal, doveva esser diretto da George Miller ed era in pre-produzione avanzata quando fu sospeso prima, e poi cancellato.

E' strano parlarne, perchè tutto il mondo fu poco entusiasta del progetto. Erano in cerca di qualsiasi cosa per prendersi gioco di noi. Voglio solo dire questo. Se solo ci avessero permesso di girare il film per cui stavamo già provando, giù in Australia… Se aveste visto i concept che ho visto io… Sarebbe stata la cosa più forte di sempre. Era un film con la visione di Batman più definita, e la versione più fica di Superman che potrete mai vedere. Sarebbe stato dark, brutale, con un pò di gore e maledettamente epico!

Baruchel, inoltre, spiega le motivazioni che hanno portato la Warner Bros. e la Dc Comics a chiudere improvvisamente la produzione:

Il problema fu che quando si arrivò alla produzione divenne il film più costoso della storia del cinema. A volte le persone sono reticenti nello spendere più di 300 milioni di dollari. Furono due settimane divertenti a Sydney, ed ebbi l'occasione di incontrare uno dei miei idoli, George Miller.

Baruchel spiega, poi, tutto quel che ha visto durante quelle due settimane di pre-produzione intensa:

Ho visto gli attori in costume di scena. I miei amici, che si stavano allenando per interpretare Batman e Superman, erano in Australia da tre mesi per allenamento e andarono alla Weta in Nuova Zelanda per provare i loro costumi. La Weta, che probabilmente è la più grande casa di produzione di effetti visivi nel mondo, dovette cancellare tutto. Stavano facendo solo il nostro film e nient'altro. Negli studi di prova avevano di tutto: sculture, previsualizzazioni, qualsiasi cosa e poi avevano assemblato questo cast efficace.

Il cast della pellicola di George Miller prevedeva Armie Hammer come Batman e D.J. Cotrona come Superman. Megan Gale doveva interpretare Wonder Woman, Common doveva interpretare Lanterna Verde, Adam Brody doveva interpretare Flash, Hugh Keays-Byrne doveva interpretare Martin Manhunter, Santiago Cabrera doveva interpretare Aquaman e Teresa Palmer doveva interpretare Talia Al Ghul. Baruchel era nel cast nel ruolo di Maxwell Lord

 

justice league

 

 

 

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi