Fonte: Collider, Comingsoon.net

Durante un roundtable del Comic-Con di San Diego (che solo ora abbiamo il tempo materiale per trattare, ci scusiamo per il ritardo!), Zack Snyder e Deborah Snyder hanno risposto a un paio di domande su Xerxes, specificando che stanno lavorando allo script mentre Fran Miller sta ancora finendo le illustrazioni della graphic novel, e che non si tratterà di un prequel di 300, bensì di un episodio parallelo:

Zack Snyder: Non so se è stato detto nell'articolo uscito, ma in pratica mi sto basando sui bozzetti di Frank Miller per scrivere la storia. Stiamo usando lo stesso metodo che utilizzammo Kurt e io per stendere lo script di 300, anche se forse questa volta abbiamo qualche immagine di riferimento in meno, perché attualmente stiamo giocando leggermente d'anticipo su Frank.

Deborah Snyder: Ci ha dato il trattamento del fumetto.

Zack Snyder: Sì, abbiamo il suo trattamento, tutti i dialoghi, è piuttosto dettagliato. Potremmo dover tornare indietro quando avremo più immagini, in modo da modificare qualcosa se le immagini saranno forti, cosa assai probabile. La storia segue la Battaglia di Salamina, una battaglia marina che si è tenuta esattamente negli stessi tre giorni delle Termopili, quindi è praticamente una storia parallela a 300. Inizia un po' prima, e finisce dopo. 

Il fumetto di Xerxes sarà una storia in sei parti, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato a partire dall'anno prossimo dalla Dark Horse Comics (gli stessi che pubblicarono le cinque parti di cui si compone 300).

 

xerxes

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema