Fonte: Star Wars Celebration Convention, youtube

Dopo aver rivelato ieri sera al New York Times che nell'autunno 2011 uscirà un cofanetto Blu-Ray Disc con la esalogia di Guerre Stellari in alta definizione, George Lucas ha annunciato ufficialmente la cosa alla Star Wars Celebration Convention di San Francisco.

Qui un estratto del comunicato stampa:

Lo Star Wars Blu-ray Box Set presenterà tutti e sei i film cinematografici di Star Wars utilizzando la più alta qualità audio e video possibile, assieme a numerosi contenuti speciali – inclusi documentari, momenti dietro le quinte vintage, interviste, retrospettive e materiale mai visto prima tratto dagli archivi della Lucasfilm. "Il Blu-Ray è assolutamente il modo migliore per vedere Star Wars a casa propria – in grandiosa alta definizione," ha dichiarato George Lucas. "I film non si sono mai visti né sentiti così bene".

Maggiori dettagli sulla release nella notizia di ieri sera.

Durante la convention è stata anche mostrata una delle scene tagliate, che a quanto pare doveva essere l'apertura originale del Ritorno dello Jedi. Potete vederla qui sotto (tenendo conto che molto probabilmente sparirà rapidamente da YouTube). La scena inizia con Darth Vader che comunica mentalmente con Luke invitandolo a unirsi al Lato Oscuro, e poi prosegue su Luke che dà i tocchi finali alla costruzione della sua nuova lightsaber, e poi la accende.

Sempre durante la convention, Lucas ha spiegato che l'Imperatore Palpatine uccise il suo maestro nel sonno, cosa cui si alludeva nella Rivincita dei Sith.

 

 

Qui sotto il video completo della presentazione (che include la scena soprastante):

 

 

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema