Fonti: Deadline

Deadline segnala che Hugh Jackman ha deciso di rinunciare a interpretare il ruolo di protagonista nella commedia Avon Man per potersi dedicare, per tutto l'autunno, alla preparazione fisica necessaria ad affrontare le riprese di Wolverine 2, che inizieranno nel 2011.

Jackman rimarrà comunque come produttore del film, cui era legato da tempo, e le cui riprese inizieranno in ottobre: scritto da Allen Loeb e diretto da Kevin Lima, Avon Man dovrà però ora trovare rapidamente un nuovo protagonista. Entrambe le pellicole sono prodotte dalla 20th Century Fox, il che ha reso sicuramente più semplici le cose a livello legale.

Per quanto riguarda Wolverine 2, invece, la ricerca del regista sembra ancora in alto mare: ultimamente avevamo sentito parlare di nomi altisonanti come quello di Kathryn Bigelow, Timur Bekmambetov, Daniel Espinosa, Tony Scott e Matt Reeves, ma non è ancora arrivata nessuna notizia ufficiale a riguardo. Nei prossimi mesi sicuramente ne sapremo qualcosa: le scelte di Jackman, infatti, dimostrano che la produzione è ormai confermata per il 2011, e che il film sarà pronto per il 2012.

La Fox sta spremendo la proprietà degli X-Men il più possibile. Il prossimo anno uscirà X-Men: First Class e, quasi sicuramente, l'anno dopo toccherà a Wolverine 2. In cantiere c'è anche Deadpool.

X-Men Le Origini: Wolverine è uscito il 29 aprile 2009 da noi e il 1 maggio 2009 negli USA.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema