Fonte: /film.com

Hilary Shor, produttrice del film fantascientifico I figli degli uomini di Alfonso Cuaron, si occuperà ora di un nuovo progetto sulla carta decisamente intrigante. La Shor ha infatti acquistato di recente uno script di Blake Leibel intitolato Psychopomp, una storia molto particolare alla quale sono state attribuite influenze decisamente altisonanti, da Arancia Meccanica al Cavaliere oscuro.

Psychopomp è anche il nome del protagonista, un anti-eroe scurrile che si aggira fra i luoghi topici di tutto il mondo con armi e tecnologie all'avanguardia, con l'obiettivo di distruggere chiunque violi il suo codice. Quale sia il suo codice non ci è dato saperlo, ma la promessa già di per sé suona abbastanza curiosa da destare il nostro interesse.
La Shor sembra fare molto affidamento su questo progetto, che verrà sviluppato prima come graphic novel per poi approdare alla pellicola e ad altri settori legati al merchandise:

E' il gemello cattivo del mondo futuro creato da Alfonso Cuaron nei Figli degli uomini. Molto del materiale per cui sono nota come produttrice può essere definito "pesante", per mancanza di un termine migliore, ma questo soggetto mi ha davvero catturata. È il mondo delle graphic novel, ed ero interessata a esplorarlo.

Nella mitologia, lo psicopompo è una figura che svolge la funzione di accompagnare le anime dei morti nell'oltretomba. Non sappiamo come questa definizione mitologica possa ricollegarsi alla trama del film…

Discutiamone nel Forum Cinema