Fonte: Twitter (via ComingSoon.net)

cusackJohn Cusack ha appena annunciato sul suo canale Twitter che interpreterà Edgar Allan Poe in The Raven, il nuovo nuovo film di James McTeigue, regista di V for Vendetta e Ninja Assassin.

Il film è il racconto romanzato degli ultimi giorni di vita dello scrittore: il titolo è preso proprio da uno dei suoi racconti, ovvero Il Corvo. Un progetto molto dark, che ci mostrerà un Cusack diverso dal solito.

Qualche mese fa si era parlato del possibile coinvolgimento di Jeremy Renner nel cast, ma a questo punto sembra difficile visti gli impegni dell'attore (tra I Vendicatori e Mission Impossible IV). La storia è stata descritta qualche tempo fa dallo stesso regista: "Essenzialmente c'è un serial killer nella Baltimora del 1850 che trae la metodologia per i suoi crimini dai racconti di Poe, lasciando indizi dopo ogni omicidio in modo che solo Poe possa trovarlo prima che uccida di nuovo."

Il fatto che Cusack abbia annunciato di essere nel cast significa probabilmente che l'inizio della produzione si avvicina: è possibile che le riprese inizino nei prossimi mesi.