Fonte: Slashfilm

preacherIn una breve intervista a Total Film, il produttore Neal Moritz ha aggiornato sullo status di Preacher, il controverso e acclamato fumetto creato da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon.

L'ultima notizia che sapevamo era che John August stava scrivendo la sceneggiatura e che Sam Mendes, originariamente regista del film, aveva abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, incluso il nuovo James Bond. Nel frattempo, Joe Carnahan (A-Team) rivelava di essere interessato a lavorare al film.

Ora però Total Film spiega che "un altro regista di cui non sappiamo il nome apparentemente ha firmato per dirigere l'adattamento".

Il produttore fa sapere, inoltre, che la sceneggiatura di John August è pronta, e che non deluderà i fan:

John August ha realizzato una sceneggiatura veramente fedele al fumetto ma rendendola allo stesso modo accessibile al pubblico generalista.

Per quanto riguarda il rating della pellicola, secondo Moritz non ci sono dubbi:

Definitivamente il film avrà un rating R (vietato ai minori non accompagnati).

Preacher è uno dei fumetti più celebri della fine degli anni '90, e racconta la storia di Jesse Carter, un predicatore dal rigido senso morale che guida una comunità di fedeli in una cittadina del Texas; quando una forza soprannaturale stermina gli abitanti della città, Jesse Carter parte alla ricerca delle origini del Male.

Nella storia trovano spazio anche elementi controversi come il santo Graal e la discendenza di Cristo.

 

Discutiamone sul Forum Cinema