Fonte: KinoGallery

KinoGallery ha pubblicato ha pubblicato il primo poster ufficiale di Sanctum, il film "subacqueo" prodotto da James Cameron e girato in 3D nativo, in arrivo il 4 febbraio 2011 negli Stati Uniti.

Si tratta di una locandina internazionale, proveniente dalla Russia: potete vederla cliccando sulla miniatura sottostante.

 

 

Realizzato con le tecnologie stereoscopiche sviluppate da James Cameron per Avatar, il film è diretto da Alister Grierson e prodotto dallo stesso Cameron. E' il primo film drammatico in 3D: il progetto rientra nell'obiettivo di Cameron di raccontare in 3D anche storie che non siano obbligatoriamente di genere, o ricche di effetti speciali, o particolarmente costose.

Con un budget di 30 milioni di dollari, tutti investiti dalla Wayfare Entertainment, il film è distribuito negli USA dalla Rogue Pictures (una divisione della Universal). Il film è basato sulla vera storia di una spedizione sottomarina andata decisamente male, scritto da Andrew Wight e John Garvin. La storia è basata sulla esperienza quasi mortale dello stesso Wight: lui e quindici altri subacquei rimasero intrappolati in una caverna sottomarina per due giorni. Al centro della trama, tuttavia, ci sarà il legame affettivo tra il padre e il figlio che guidano la spedizione. Sul fatto Wight produsse un breve documentario vent'anni fa, da allora iniziò a collaborare con Cameron in Ghosts of the Abyss e Aliens of the Deep, i documentari subacquei girati in 3-D che hanno introdotto il regista a questa tecnologia rivoluzionaria.

Sanctum uscirà il 4 febbraio 2011 negli USA, distribuito dalla Universal Pictures. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema