Fonte: Variety

 L'annuncio è stato fatto al Toronto International Film Festival: Mickey Rourke sarà un killer della mafia in The Ice Man: Confessions of Mafia Contract Killer, adattamento del romanzo di Philip Carlo dedicato al killer Richard Kuklinski, soprannominato l'Uomo di Ghiaccio.

Bestseller del New York Times nel 2006, il libro racconta la storia vera del celebre assassino di professione che in quarant'anni uccise almeno 250 persone: padre e marito modello, lavorava in segreto per la Mafia del New Jersey. Il nomignolo The Ice Man gli venne dato per la sua abilità nel rendere difficile stabilire la data del decesso delle sue vittime congelandole in un freezer industriale.

Il film verrà finanziato dalla Natural Selection di Matty Beckerman (nella quale Saadi Gadhafi, figlio di Moammar, ha investito personalmente 100 milioni di dollari), e verrà scritto da David McKenna, sceneggiatore di Blow e American History X. "E' un ruolo che Rourke è nato per interpretare, e come fan dei film scritti da David McKenna, sono molto felice di averlo a bordo," ha commentato Beckerman su Variety.  

Oltre che protagonista, Rourke sarà anche tra i produttori del film.

 

Discutiamone nel Forum Cinema