Fonte: nme.com

Fallita la missione di trovare una casa distributrice (e un finanziatore) del primo film di Marilyn Manson, intitolato Phantasmagoria: The Visions Of Lewis Carroll.

Ad aprile il noto cantante aveva creato un trailer con il preciso intento di gettarsi nella mischia, farsi notare e trovare una casa distributrice pronta ad acquistare la pellicola.

Le premesse per un prodotto autoriale certamente c'erano tutte, ma evidentemente le lacune sul piano commerciale erano troppe. A quanto pare, infatti, il trailer "ha causato un forte contraccolpo e si è deciso di chiudere il progetto. È improbabile che questo film potrà mai vedere la luce", spiega un portavoce, come riporta NME.

La trama del film era ambientata nell'Inghilterra Vittoriana. Uno scrittore ossessionato in un isolato castello è tormentato da notti insonni e visioni di una ragazza di nome Alice. Si ritrova lui stesso a essere un sintomo della sua invenzione: “Ora tutti i miei incubi conoscono il mio nome”. E' Lewis Carroll, terrorizzato da ciò che lo aspetta ogni notte.

Come riportato da Marilyn-Manson.net, il teaser trailer “rappresenta due reali gemelle in atteggiamenti ambigui e la superstar burlesque Dita Von Teese in un artistico nudo integrale. La figura con la maschera medica è l'artista Gottfried Helwein e il personaggio con la maschera da uccello e l'impresario dai guanti bianchi Lewis Carroll, è Marilyn Manson." Un Lewis Carroll che però non vedremo mai al cinema…

 

manson

Discutiamone nel Forum Cinema