Fonte: Vulture

Come sapete, Mark Ruffalo ha preso il posto di Edward Norton per interpretare Bruce Banner nei Vendicatori.

Oggi l'attore parla in esclusiva con Vulture, e rivela alcuni dettagli del suo impegno sul set:

ruffaloSono davvero eccitato. Finora nessuno aveva interpretato Hulk nel vero senso della parola, avevano sempre utilizzato la CGI [per tutto quanto]. Utilizzeranno lo stop-action di Avatar, lo stop-motion capture. Quindi sarò veramente Hulk. Sarà divertente.

Le parole di Ruffalo dimostrano una scarsa conoscenza delle tecnologie utilizzate per realizzare interpretazioni in CGI (si tratta di motion capture o performance capture, non c'entra lo stop-motion), ma ad ogni modo l'attore si è fatto capire: sarà lui a interpretare Hulk, anche durante le sessioni di motion capture.

Sia nel caso dell'Hulk di Ang Lee che in quello di Louis Leterrier, Eric Bana nel primo caso e Edward Norton nel secondo avevano lasciato buona parte del lavoro su Hulk agli artisti dei VFX: Norton aveva filmato circa 2500 scene "di riferimento", ma la maggior parte delle scene con il gigante verde sono state realizzate grazie a un team di stunt in tute da motion capture. A quanto pare, Ruffalo parteciperà più direttamente anche a queste sessioni.

Inoltre, l'attore spiega che il suo Bruce Banner sarà più come quello di Bill Bixby:

Adoro veramente la prima versione televisiva di Hulk, quella di Bill Bixby. Cercherò di riprendera. Era un uomo qualunque, in quella versione. Era sempre in fuga, e cercava di trovare l'amore. E' un personaggio con il quale si riesce a simpatizzare, prima che diventi Hulk e distrugga tutto.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.