Fonte: Variety.com

Dopo aver portato sul grande schermo la saga Pirati Dei Caraibi e La Casa Dei Fantasmi (di cui Guillermo Del Toro sta preparando un riavvio), alla Disney stanno pensando a quale potrebbe essere il nuovo film da trarre dai parchi tematici.

Variety riporta che la compagnia, infatti, sta pensando a un adattamento di Magic Kingdom: un film d'avventura per famiglie in stile Una Notte al Museo, solo che con i personaggi Disney.

A quanto pare Ronald Moore (l'uomo dietro il nuovo "Battlestar Galactica") ha già scritto una prima sceneggiatura e si cerca qualcuno che possa portarne avanti lo sviluppo.

Il progetto non è fra le priorità dello studio ma sicuramente potrebbe promettere bene, vista che si parla di portare sullo schermo più personaggi primari della Disney in una sola volta: una versione disneyana dei Vendicatori, stando alle parole di Variety, che, cosa non da poco, non avrebbero certo bisogno di singoli film di presentazione come per gli eroi della Marvel.

Sicuramente passerà un po' di tempo prima che la cosa si concretizzi, visto che per ora la Disney deve pensare a Tron: Legacy, il quarto Pirati dei Caraibi, il riavvio della Casa dei Fantasmi e il progetto su 20.000 Leghe Sotto i Mari diretto da David Fincher.

Discutiamone nel Forum Cinema