Fonte: ign.com

In una nuova intervista con IGN Movies, l'attore Karl Urban è tornato a parlare di Giudice Dredd, il reboot delle avventure del personaggio dei fumetti di John Wagner diretto da Pete Travis. Urban ha spiegato che il nuovo film sarà molto più fedele ai fumetti di quanto lo fosse la pellicola con Sylvester Stallone datata 1995:

In un'intervista a Sylvester Stallone riguardo il film del 1995, se non ricordo male, per sua stessa ammissione, l'attore disse che il film di Dredd era stata un'occasione persa. Posso dirvi che il nostro film sarà diverso. Sarà più crudo, più realistico… L'ambiente… Mega City One… Sembrerà una città reale. […] Resteremo fedeli al modo in cui il personaggio è stato scritto originariamente. E terrà sempre il suo elmetto indosso.

Urban ha poi spiegato che il plot del film è una fusione di numerosi cicli di storie del fumetto originale; l'attore, che si è dichiarato un fan del personaggio da quando aveva 15 anni, ha poi fornito un update sullo status della pellicola:

Le cose stanno andando bene… Lo script è davvero buono e stiamo mettendo insieme un cast fantastico. Pete Travis lo dirigerà e inizieremo a girare tra otto settimane in Sud Africa.

Questa la sinossi del film:

Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario. Il genio infinitamente creativo dello sceneggiatore Alex Garland e la visione frenetica del regista Pete Travis portano Dredd in vita come un noir futuristico d'azione che celebra il ritorno del personaggio alla viscerale e oscura incarnazione dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra.

Le riprese del film, che è stato scritto da Alex Garland, si terranno a Cape Town, in Sud Africa.

Il film dovrebbe esser distribuito nel 2012 in 3D.

 

giudice dredd

 

Discutiamone nel Forum Cinema