Fonte: mtv.com

Il fumettista Mark Millar ha parlato a MTV di Nemesis, adattamento cinematografico del suo nuovo fumetto che vedrà Tony Scott in cabina di regia.

Millar ha da subito elogiato il regista:

nemesisScott deve essere in cima alla lista, è una leggenda hollywoodiana. Probabilmente ogni persona di questo paese avrà un suo film nella propria collezione di dvd. L'idea che Scott faccia un suo film di supereroi è eccitante, l'idea che faccia un mio film di supereroi mi rende pazzo. E' qualcosa di veramente eccitante.

Millar ha poi confermato che il budget del film sarà nell'ordine dei 150 milioni di dollari, e ha spiegato che lui e Scott rimarranno il più possibile fedeli al fumetto originale, sebbene il film non possa essere sviluppato in maniera indipendente come Kick-Ass:

Sarà un film controllato da una casa di produzione hollywoodiana, non avremo il controllo creativo che abbiamo avuto in Kick-Ass.

Non sarà Millar a scrivere il film – la sceneggiatura verrà realizzata da qualcun altro, mentre lui si limiterà a produrre assieme al disegnatore Steve McNiven:

Ho scritto il fumetto e sarò produttore, così come l'artista che ha lavorato con me. Controlleremo le cose da dietro le quinte. (…) Penso che il film sarà quasi identico al fumetto. Tony e io abbiamo parlato a lungo di questo aspetto. Uno dei potenziali registi mi aveva detto: "penso che il protagonista non dovrebbe indossare un costume bianco da supereroe", e ho pensato: "Ma è questo il punto!", e così non ha funzionato con lui. Penso che invece Scott sarà molto fedele, il più possibile. 

Il film, comunque, è ancora in fase di progettazione, e presto verrà proposto agli studios per essere prodotto.

Discutiamone nel Forum Supereroi.