Fonte: varie

Mancano ormai poche settimane all'uscita italiana di Cattivissimo Me, il film di animazione della Illumination Entertainment che negli Stati Uniti è riuscito a incassare ben 240 milioni di dollari.

Iniziamo da una lunga featurette sottotitolata, dedicata a "come essere un supercattivo". Cosa serve per diventare un villain? Lo spiega Steve Carell, doppiatore di Gru nella versione originale del cartoon:

Tocca poi a due clip: nella prima, le piccole orfanelle mettono in atto, a loro insaputa, il malefico piano ideato da Gru per rubare il raggio restringente a Vector:

 

 

 

Nella seconda, Gru e i Minions scappano dalla fortezza di Vector con il raggio restringente, un'arma straordinaria con la quale dovranno compiere il furto della Luna.

 

 

E' poi uscito un divertente filmato "virale": il celebre video del panda che starnutisce è stato modificato, aggiungendo la… causa dello starnuto. Ovviamente, si tratta dei Minion!

 

 

Infine, un paio di link:

  • Minionfactory.net – l'applicazione "Minion Factory" scaricabile su PC che permette di creare e gestire una squadra di Minion impegnata nella costruzione delle invenzioni di Gru
  • Digitalkit – il kit completo delle foto, wallpaper, icone e suonerie del film, inclusi gli spezzoni della colonna sonora.

Scritto da Ken Daurio e Cinco Paul, e diretto da Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos (noto character designer), Cattivissimo Me uscirà il 9 luglio 2010 negli USA, il 15 ottobre in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema