Fonte: Collider

Intervistato da Collider al New York Comic-Con, Lou Ferrigno – star della celebre serie TV dell'Incredibile Hulk a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta – ha parlato del proprio coinvolgimento nei Vendicatori, il film di Joss Whedon nel quale doppierà proprio Hulk:

So che parteciperai all'adattamento cinematografico dei Vendicatori. Quindi doppierai Hulk nel film?
Sì, sarò la voce di Hulk. Spero che sia una bella parte nel film. Sto ancora aspettando di leggere lo script, ma attualmente ci stanno ancora lavorando.

ferrignoCosa ti ha detto del film Joss Whedon, il regista?
Nulla, non ne so nulla per ora.

Oh, non hai ancora parlato con lui?
No.

Cosa ne pensi di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner/Hulk?
Penso che sia un ottimo attore e un'ottima scelta per la parte. Il mio unico problema è che continuano a cambiare l'attore che interpreta l'alter-ego di Hulk, Bruce Banner [nell'originale parla di David Banner, perché nella serie tv si chiamava così, ndt]. Non so quale fosse la situazione con Eric Bana, forse aveva un contratto per un solo film. Comunque Mark Ruffalo è un ottimo attore e penso che sarà ottimo.

Cosa ne pensi di Eric Bana e Edward Norton, che hanno prestato il loro volto alle precedenti incarnazioni di Hulk?
Adoravo Edward Norton perché era molto più vicino al Banner televisivo, Bill Bixby. Eric Bana è stato il primo, ed è un ottimo attore. Sono tutti diversi, e sarà interessante vedere come si inserirà Mark, perché Mark ha un carattere profondo. Ha fatto Shutter Island, ha una qualità profonda nel suo carattere. Ha un lato sensibile e sicuramente lo farà emergere nel film.

Per quale motivo, secondo te, i primi due film non sono andati abbastanza bene con il pubblico come invece si sperava?
Perché Hulk non sembra umano, e la gente non riesce a empatizzare con un personaggio in CGI. Deve emozionare di più, ed è difficile con la CGI.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.