Fonte: ComingSoon

La Sony/Columbia Pictures ha annunciato che Rhys Ifans interpreterà il villain (o uno dei villain) di Spider-Man, il reboot delle avventure dell'Uomo Ragno diretto da Marc Webb.

Questo spiega il comunicato stampa ufficiale:

ifansRhys Ifans interpreterà il villain, contro Andrew Garfield come Peter Parker e Emma Stone come Gwen Stacy, nel prossimo episodio di Spider-Man prodotto dalla Columbia Pictures e dai Marvel Studios. Lo annunciano Amy Pascal, co-direttrice della Sony Pictures Entertainment, e Matt Tolmach, presidente della Columbia Pictures. Il film, diretto da Marc Webb e scritto da James Vanderbilt e prodotto da Avi Arad e Laura Ziskin, verrà girato a partire da dicembre e uscirà nei cinema americani in 3D il 3 luglio 2012.

Così commenta Tolmach: "Siamo stati molto fortunati a trovare alcuni dei migliori attori del panorama cinematografico attuale a interpretare i villain nei film di Spider-Man, ed è eccitante vedere che il trend continua con Rhys Ifans. Dopo aver visto la sua performance nel film in uscita Anonymous, pensiamo che sia perfetto per la parte."

Aggiunge Webb: "Quello che distingue i villain di Spider-Man è la complessità del loro rapporto con Peter Parker. L'incredibile abilità di Rhys nell'incarnare sia il calore umano che la furia lo rende la scelta ideale per questo personaggio".

Ifans ha ottenuto fama internazionale nel 1999 in Notting Hill, una performance per la quale ha ottenuto una nomination ai Bafta come attore non protagonista. Ha partecipato a oltre 20 film, tra cui Vanity Fair, Hannibal Rising, The Shipping News, Elizabeth: The Golden Age. Lo vedremo presto anche in Harry Potter e i Doni della Morte, Passion Play, e in Anonymous, diretto da Roland Emmerich per la Columbia Pictures.
 
Nessuna notizia, per ora, sul villain che Ifans interpreterà nel film. Da notare che, mano a mano che il cast di Spider-Man si arricchisce di protagonisti e comprimari, emerge la tendenza della produzione ad assumere attori famosi ma non troppo, e già coinvolti (probabilmente anche a livello contrattuale) con la Sony Pictures (Garfield), la Sony Screen-Gems (Stone) o la Sony-Columbia (Ifans). Ovviamente si tratta di talent che i produttori hanno già avuto modo di vedere all'opera, ma può essere anche un modo per contenere il budget.

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi