Fonte: Bleeding Cool

[UPDATE] HitFix ha parlato con Guillermo del Toro, che ha smentito categoricamente qualsiasi suo eventuale coinvolgimento. La produzione ha poi segnalato a LatinoReview che Pacific Rim e Godzilla NON verranno "fusi".

 


 

A quanto pare, non c'è film a Hollywood che non venga offerto a Guillermo del Toro.

godzillaOggi LatinoReview (solitamente molto affidabile su questo genere di rumour) rivela che la Legendary Pictures ha offerto al regista messicano – già impegnatissimo con una serie di progetti per la Universal e la DreamWorks Animation – di dirigere il kolossal.

Difficile credere che il regista, che se tutto andrà bene potrebbe iniziare a girare Le Montagne della Follia con James Cameron già nel 2011, possa concentrarsi su un progetto che la Legendary e la Warner Bros. vogliono portare al cinema entro l'estate del 2012. Detto questo, la parte veramente interessante della notizia riguarda la trama del film, che LatinoReview sostiene verrà tratta in parte da un trattamento scritto da Travis Beacham e venduto, come film a sé, nel maggio di quest'anno alla Legendary Pictures. Il progetto si chiamava Pacific Rim, e sembra aver attirato l'attenzione dei produttori di Godzilla, che vorrebbero "fondere" i due film.

La trama di Pacific Rim è ambientata in un futuro nel quale creature malefiche e pericolosissime minacciano la Terra: il pianeta dovrà rispondere unito alla minaccia, e utilizzare tecnologie estremamente avanzate per salvarsi. Sembra che la decisione di mescolare le due storie sia solo una delle "opzioni in campo", e che al momento la Legendary non ha ancora preso decisioni definitive. Tuttavia, se davvero il film dovrà uscire nell'estate 2012, probabilmente sentiremo parlare molto presto di regista, cast e inizio delle riprese…

Nel film, la mitologia cinematografica di Godzilla verrà completamente "riavviata": si tratterà di un reboot, e i produttori "non faranno gli stessi errori che aveva fatto la Sony nel film del 1998". Godzilla verrà realizzato completamente in CGI, mentre il film sarà in live action.

A produrre la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho, che cinquant'anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. "L'approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso," si legge nel comunicato di annuncio del film diffuso alcuni mesi fa. "La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros."

 

 Discutiamone nel Forum Cinema.