Fonte: Pierfrancesco

Il nostro lettore Pierfrancesco ha fatto visita al set inglese di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto film della saga fantasy con Johnny Depp, ed è stato così gentile da spedirci qualche foto scattata da lui.

Nelle immagini possiamo vedere come l'Old Royal Naval College, nel campus dell'Università di Greenwich, Londra, sia stato trasformato in un vero set cinematografico, con oggetti e veicoli di scena come carrozze, e estensioni scenografiche delle architetture. Inoltre, sono stati montati alcuni blue-screen, grazie ai quali alcuni set verranno estesi anche digitalmente.

L'Old Royal Naval College è stato utilizzato come set anche in film come La Duchessa, I Fantastici Viaggi di Gulliver, Wolfman e La Bussola d'Oro.

 

 
 
 

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema