Fonte: ComicBookResources

Durante un panel al Comic-Con di New York, il leggendario sceneggiatore di fumetti di Thor Joe Michael Straczynski ha rivelato alcuni dettagli sulla propria partecipazione al film di Kenneth Branagh.

Innanzitutto, ha confermato che la storia su cui si basa il film verrà accreditata a lui (così come quella del Cavaliere Oscuro, per esempio, viene accreditata a David S. Goyer). Inoltre, Straczynski ha parlato del suo cammeo nel film. Inizialmente doveva fare solo una comparsata camminando sullo sfondo di una scena, come accaduto con altri fumettisti Marvel in altre pellicole, ma lui e il regista si sono incontrati hanno avuto una nuova idea:

Ho deciso che potevo recitare, nonostante tutte le prove dimostrino il contrario!

Secondo il report di ComicBookResources, lo sceneggiatore interpreterà un uomo che, mentre sta guidando, vede il martello di Thor nel terreno e va a vedere di cosa si tratta. Prova a sollevarlo da terra, ma non ci riesce, così chiama degli amici per aiutarlo, e ci provano tutti assieme: una scena molto simile a quella all'inizio della run di Thor scritta proprio da Straczynski. "Mi sono perso nella mia stessa storia!", ha commentato il fumettista.

Parte sella sequenza è effettivamente visibile nei contenuti speciali del blu-ray di Iron Man 2, durante la featurette dedicata al making of della sequenza presente dopo i titoli di coda:

 

 

straczynski

 

 

Durante il panel, Straczynski ha anche confermato di aver terminato lo script di Underworld 4, che verrà girato a marzo 2011, e quello di World War Z, che attualmente si trova in pre-produzione.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.