Fonte: Collider

Durante la presentazione alla stampa londinese della Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani, il regista Zack Snyder ha parlato dello spinoff/prequel di 300, ovvero Xerxes, basato su un fumetto che Frank Miller pubblicherà in sei parti nel 2011. 

Snyder ha rivelato al magazine greco Athinorama che la battaglia navale che vedremo nel film sarà semplicemente spettacolare:

Stiamo progettando queste sequenze nelle quali le navi Trireme finiscono per scontrarsi l'una con l'altra, e il campo di battaglia è composto da queste navi che si stanno scontrando. Gli uomini corrono sulle varie navi e combattono, con i cavalli e tutto il resto. Sarà una cosa da matti.

Snyder ha anche detto di essere al lavoro sulla sceneggiatura del film assieme a Kurt Johnstad. Ora che il regista è stato incaricato di dirigere il nuovo film di Superman prodotto da Christopher Nolan, è difficile immaginare come i due progetti riusciranno a non crearsi problemi l'un l'altro. Entrambe le produzioni sono delle priorità per la Warner Bros., anche se probabilmente Xerxes potrà aspettare, mentre Superman deve essere girato tassativamente l'anno prossimo (per evitare che i diritti tornino alla DC). Le ipotesi sono quindi due: o la Warner deciderà di aspettare e Snyder dirigerà Xerxes solo dopo Superman, magari sviluppando la pre-produzione in contemporanea (d'altronde ha realizzato Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani e Sucker Punch praticamente insieme), oppure Snyder rimarrà come produttore e sceneggiatore di Xerxes, affidando la regia a qualcun altro. Vi terremo aggiornati…

Il fumetto di Xerxes sarà una storia in sei parti, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato a partire dall'anno prossimo dalla Dark Horse Comics (gli stessi che pubblicarono le cinque parti di cui si compone 300).

 

xerxes

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema