Fonte: mania

Da un po' di tempo le attenzioni sul remake del Corvo si erano spostate sulla scelta del protagonista e sulla possibilità che questo fosse Mark Wahlberg , ma evidentemente ben altri problemi stavano covando sotto la superficie.

Oggi apprendiamo che Stephen Norrington ha abbandonato l’incarico di dirigere la pellicola.

Ecco quanto dichiarato dal regista:

Non so nulla di quella storia [riferendosi all'eventuale partecipazione di Wahlberg, ndr], ma vi posso dire che io non sono più coinvolto con il Corvo.
Ero coinvolto in modo chiaro sia come sceneggiatore che come regista, ma questo punto la mia uscita dal progetto è inevitabile. Ero depresso. Avevo sviluppato una vera e autentica storia basata sul fumetto originale, ora invece stanno oltre il fumetto, e Nick Cave ha aggiunto ulteriore profondità… Credo che i fan saranno piacevolmente sorpresi.

L'origine del problema è da individuare nel rifiuto da parte della produzione dello script di Norrington stesso, a beneficio di quello di Nick Cave. Questa decisione sarebbe stata fortemente influenzata da una non precisata star che prenderà parte al film. Il pensiero cade inevitabilmente su Mark Wahlberg (essendo l’unica star che per ora si dice sia stata presa in considerazione), ma fino a questo momento non si ha nessun tipo di certezza a riguardo.

A questo punto, Norrington lavorerà a tempo pieno sul nuovo progetto The Lost Patrol.

Il fumetto era stato già adattato nel 1994 da Alex Proyas; a interpretare il ruolo di Draven c'era Brandon Lee che morì tragicamente durante le riprese del film. La pellicola fu terminata grazie agli effetti speciali e a immagini di repertorio dell'attore e divenne ben presto un cult.

Nel Corvo il musicista Eric Draven torna dal mondo dei morti per vendicare la morte della sua ragazza, avvenuta per mano di alcuni aguzzini. A differenza del film datato 1994, il fumetto è molto più violento e il personaggio di Draven è uno psicotico assassino affetto da squilibri mentali.

Le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell'anno.

Discutiamone sul Forum Cinema