Fonte: Deadline

Michael Jackson è mancato ormai quasi un anno e mezzo fa, ma i progetti per celebrare (o sfruttare economicamente, nel 2010 gli eredi hanno guadagnato 275 milioni di dollari) il lascito del grande cantante sono ancora molti.

Uno dei più ambiziosi, a quanto rivela Deadline, è un film basato sulla sua celeberrima canzone Thriller. A mettere insieme il progetto è la Real Effects Entertainment, che è in trattative con la GK Films per la produzione e intende affidare la regia a Kenny Ortega, che già si era occupato della direzione dello tour "This is It", poi trasformato in un film/documentario di successo dopo la morte del cantante.

Sono in corso anche trattative per la distribuzione: sembra che Fox 2000, Mandate/Lionsgate e Summit Entertainment siano tutte interessate a preacquistare i diritti (ma il pacchetto potrebbe finire nelle mani della Sony, con cui la GK ha un accordo).

A scrivere la pellicola sarà Jeremy Garelick (Una Notte da Leoni), il progetto avrà un budget inferiore ai 50 milioni di dollari e nonostante la trama sia segretissima, Deadline spiega che riguarderà il "folklore che ruota attorno alla canzone, incluso Vincent Price e la città dove è cresciuto", e includerà il coinvolgimento di Rod Temperton, che ha scritto la canzone. 

Non si tratta comunque dell'unico progetto legato a Michael Jackson su cui Hollywood e dintorni stanno lavorando. Il sito spiega infatti che il Cirque du Soleil sta organizzando dei live show basati sulle musiche del cantante (in effetti se ne parla già da un anno), che probabilmente verranno poi ripresi (magari in 3D, speculazione nostra); mentre Ivan Reitman e Tom Pollock sarebbero interessati a realizzare un film sugli anni di gioventù di Jackson.

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema