Fonte: Newsarama via Screenrant

In una intervista con Newsarama, Marc Guggenheim ha parlato dello script di The Flash, cui sta lavorando assieme a Greg Berlanti e Michael Green.

Saremo fedeli all'idea della polizia scientifica di Barry Allen… saremo fedeli a quelle origini, ovviamente aggiornandole al 21esimo secolo. Penso che per certi versi questo film sarà come tre pellicole in una. E' in parte un thriller come Seven e Il Silenzio degli Innocenti, in parte è un cinecomic di stampo supereroistico, e in parte è un film sullo sport (è un supereroe con caratteristiche decisamente atletiche). Nel film vedremo tutte queste caratteristiche insieme, che lo renderanno un prodotto migliore. E' come per Lanterna Verde, nel quale il cinecomic viene combinato con il concetto di Space Opera fantascientifica.

flashC'è una run particolare di The Flash che state tenendo in considerazione?
Stiamo scrivendo il film prendendo spunto da ere diverse del fumetto, anche se una buona influenza proviene dal lavoro di Geoff Johns. La run di Mark Waid, soprattutto le parti legate alla filosofia della velocità e alla filosofia della corsa, hanno avuto una grande influenza. Abbiamo poi cercato di avere elementi delle vecchie storie con Barry Allen, con quel senso di meraviglia e divertimento, anche se il tono generale sarà più dark e cool.

E quali cammeo e cross-over con altri film tratti da proprietà DC vedremo?
Direi che in termini della collaborazione tra me, Greg e Michael, sono sempre quello che dice "potremmo fare questa citazione, questo piccolo cammeo", ne propongo parecchi. Ci credo molto. Ovviamente queste decisioni non vengono prese da me, ma tendo comunque a programmare questo genere di cose. Con The Flash ho alcune idee molto particolari su come citare altri personaggi. Diciamo che adoro quando questo succede.

Insomma, non possiamo ancora sapere se l'Hal Jordan interpretato da Ryan Reynolds o altri supereroi dei film Warner/DC faranno la loro comparsa nel kolossal, ma Guggenheim tiene comunque in considerazione la cosa…

Lo script di The Flash e quello del sequel di Lanterna Verde verranno consegnati entro la fine dell'anno alla Warner Bros. Se tutto andrà bene, entrambi verranno realizzati per uscire tra il 2013 e il 2014.

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi